lunedì 18 ottobre 2010

Shakira è un raggio di sole

Dopo  il successo del tormentone "Waka Waka", l'inno dei mondiali di calcio più suonato, visto, cliccato e venduto di tutti i tempi, Shakira pubblica il 19 ottobre un nuovo album dal titolo "Sale el Sol". In tutto 13 nuove canzoni registrate in lingua spagnola ed inglese, e due remix di "Waka Waka", in spagnolo e in inglese. La cantante sarà in Italia per un'unica data a Torino, sabato 27 novembre.
Anche in “Sale El Sol” - registrato tra New York, Nassau, Santo Domingo e Punta Del Este (Uruguay) - Shakira è riuscita a fondere merengue, techno e dance
Il rapper inglese Dizzee Rascal, l’artista hip hop dominicano El Cata, i portoricani Calle 13 e Pitbull  sono gli artist ospiti in “Sale El Sol”.
Il singolo “Loca”, registrato nella Repubblica Dominicana, dopo solo pochi giorni dalla sua diffusione, è già ai vertici della classifica nazionale radio e svetta al primo posto della classifica su iTunes. 
Per il relativo videoclip Shakira ha scelto di allontanarsi dalla tradizionale grande produzione televisiva di video musicali. Ha girato le scene a Barcellona, con una videocamera portatile, cercando di cogliere nella sua interpretazione il vero spirito della canzone e coinvolgendo la gente che incrociava per le strade della città.
“Barcellona è una delle mie città preferite, è diventata una seconda casa per me - ha detto Shakira -. Il video è semplicemente incentrato sul divertirsi ed essere una persona vera, con persone vere, in questo posto meraviglioso”.
Nel corso della sua carriera musicale Shakira ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo.


http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo493592.shtml

Nessun commento:

Posta un commento