"L'oltre per una donna arriva prima che per un uomo. Proprio come accade al mio personaggio che è una donna di quaranta anni che ha combinato poche cose, non ha figli, non è felice, e la sua vita sentimentale è un disastro. E quando questo capita davvero per una donna poi è davvero troppo tardi", così Monica Bellucci spiega "Oltre" che altro non è che il titolo del terzo capitolo del film sull'amore, ovvero l'amore della maturità (i primi due capitoli sono dedicati a "giovinezza" e "maturità").
"Ho accettato di fare questo film perché Giovanni Veronesi con cui ho avuto dei colloqui telefoni - ha detto De Niro, 67 anni -. Mi ha mandato i primi due episodi e li ho trovati molto belli e lui è una persona davvero intelligente. Dico molte cose in italiano - ha continuato l'attore -. In realtà un po' di italiano lo sapevo già, ma è più difficile quando si tratta di dire le battute". Che cos'è l'amore nella maturità?: "L'amore è sempre lo stesso - conclude De Niro -. Quando si invecchia però, si prende coscienza che tutte le cose avranno una fine ma amare resta qualcosa di fantastico".
Nel cast ci sono anche Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Donatella Finocchiaro, Valeria Solarino e Emanuele Propizio.
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo493794.shtml
Nessun commento:
Posta un commento