martedì 19 ottobre 2010

"Rudi è il mio migliore amico"

E chi l'avrebbe mai detto Miriam e Rudi de "I Cesaroni" sul set sono fidanzati ma nella vita sono inseparabili amici. Su DiPiù Tv la 16enne Laura Adriani, che interpreta Miriam, confessa che è stato proprio Niccolò Centioni a spingerla nel mondo dello spettacolo. E per entrare nel cast della fiction, che va in onda ogni martedì alle 21.10 su Canale 5, ci ha provato ben tre volte.
"Se ho iniziato a fare i provini per il cinema e la tv, lo devo proprio a Niccolò Centioni. Siamo molto amici, ci conosciamo da anni, cioè da quando cantavamo insieme in un coro. Il coro di bambini che cantava le canzoncine che si sentono ne 'La prova del cuoco' di Antonella Clerici. Le tagliatelle di nonna Pina che vengono trasmesse durante il programma? Eravamo noi a cantarle".
Laura racconta la lunga odissea prima di entrare nel cast de "I Cesaroni": "Sono iniziati i provini per la seconda serie de 'I Cesaroni', il mio agente mi ha portato a fare le selezioni: cercavano una ragazzina per la parte della prima fidanzatina di Rudi, il personaggio di Niccolò. Ero felicissima all'idea di recitare accanto al mio amico: feci il provino ma, purtroppo, andò male. Riprovai anche l'anno successivo, per la terza serie, ma anche lì fu un fiasco (...) L'anno scorso sono andata di nuovo a fare i provini. Curiosamente, per la parte della nuova fidanzata di Rudi. Temevo che mi bocciassero di nuovo, ma poi il regista Stefano Vicario mi ha voluto rivedere per un secondo provino e alla fine mi ha detto 'Laura, complimenti. Ti abbiamo scelto tra mille ragazze per questa parte'".


http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo493705.shtml

Nessun commento:

Posta un commento